history
  • Hypogeum
    2015
    Hypogeum

    Produzione ultimata di “Hypogeum”, questo cortometraggio dalle atmosfere visive horror anni ’70 ha rappresentato un punto di svolta per Obiettivo51 perchè ci ha permesso di allargare il nostro gruppo di lavoro tramite interessanti collaborazioni con vari professionisti fiorentini. Hypogeum è stato proiettato in anteprima a dicembre 2015 presso il cinema Alessandro VII di Siena e in prima visione a gennaio 2016 presso lo Spazio Alfieri di Firenze.

  • Mi Basta una Parola
    2014
    Mi Basta una Parola

    Produzione ultimata di “Mi Basta Una Parola”, questo è il secondo videoclip che abbiamo realizzato con gli Alba Pluma.

  • Redenzione
    2014
    Redenzione

    Produzione ultimata di “Redenzione”, primo cortometraggio realizzato dopo aver spostato la sede operativa da Siena a Firenze. Redenzione è stato proiettato a luglio 2014 presso il Giardino dell’Orticultura del capoluogo toscano.

  • L'Incontro
    2014
    L'Incontro

    Produzione ultimata de “L’Incontro”, questo videoclip ci ha permesso di collaborare contemporaneamente sia con gli “Alba Pluma”, sia con la casa discografica indipendente Vipchoyo Sound Factory che ha prodotto l’omonimo disco d’esordio della band.

  • Her
    2013
    Her

    Produzione ultimata di Her”, il primo videoclip di Obiettivo51, realizzato in collaborazione con due musicisti e performer che vivono e lavorano New York, i Sara Galas Band. Obiettivo51 ha partecipato alla realizzazione e coprodotto l’opera che nasce da un progetto dei due artisti, i quali hanno anche composto e suonato l’omonimo brano musicale.

  • Memorie dal Profondo
    2012
    Memorie dal Profondo

    Produzione ultimata di “Memorie Dal Profondo”, primo video danza realizzato da Obiettivo51.

  • Nasce Obiettivo51
    2012
    Nasce Obiettivo51

    Nel maggio 2012, a seguito dell’esperienza maturata con la realizzazione del cortometraggio “Il Giorno Dopo la Notte”, viene fondata a Siena l’associazione culturale Obiettivo51 che, da statuto, ha come scopo principale quello di raccogliere le competenze e le energie necessarie per la realizzazione di cose complesse quali sono le opere video.

  • Il Giorno Dopo la Notte
    2011
    Il Giorno Dopo la Notte

    Produzione ultimata de “Il Giorno Dopo la Notte”, la prima proiezione è stata organizzata presso il Supercinema di Taverne D’Arbia. Questo lavoro è in assoluto la prima opera video che abbiamo realizzato.

2011
Inizio Riprese...

Nel 2011, dopo alcuni mesi passati a lavorare sulla sceneggiatura, finalmente iniziano le riprese de “Il Giorno Dopo la Notte”. Sul set di questo cortometraggio nasce l’idea di fondare Obiettivo51.